mercoledì 13 novembre 2013

Più cartone e legno in casa!

Quando penso alle nostre case, mi rendo conto che pochi di noi saranno in possesso di arredamento ecosostenibile, di legno prodotto da alberi certificati FSC ( L'FSC® è un'organizzazione indipendente non governativa e senza scopo di lucro creata per promuovere la gestione responsabile delle foreste mondiali. I prodotti sono certificati in modo indipendente per garantire ai clienti che provengono da foreste gestite in maniera tale da rispettare le esigenze sociali, economiche e ambientali delle generazioni attuali e future ), di prodotti a basso impatto ambientale, prodotti che non ledano ai bimbi che girano per casa, prodotti "usa e getta" ( quanti di noi ci ritroviamo con tonnellate di plastica per casa, soprattutto genitori che comprano milioni di giocattoli ai loro i figli che invadono ogni spazio?).
Beh, interessanti son le produzioni di mobilio di cartone, sono originali, facili da spostare per la pulizia di casa, facili eventualmente da smaltire un domani che non ci piacciano più....
Vi allego qualche foto carina per farvi capire di cosa si tratta, e per farvi immaginare qualcosa al di fuori dei classici prodotti che siamo abituati ad acquistare:
 
 Per non parlare di giocattoli per bimbi, in cartone......



...E in legno, come i tondotti, realizzati in legno FSC e interamente prodotti in Polonia. Conservano un sapore d tradizione, di buono, di bosco e avvicinano i bambini a quello straordinario materiale che è il legno. Questi sono in faggio, e possono anche essere decorati colorandoli e personalizzandoli


Trovo che siano idee originali, anche per gli adulti, possono essere dei simpatici segnaposto, delle bomboniere magari decorate anche in modo molto semplice dagli sposi, in modo che ciascuno abbia un ringraziamento personalizzato.
Se ho stuzzicato la vostra curiosità, il sito dove trovare questi prodotti è il seguente: http://www.gogreenenergy.it