martedì 31 marzo 2015

E' Pasqua di nuovo

Il momento della Pasqua non mi fa stare bene, a fatica riesco oggi a dare il valore a questa festa. E' importante lo so, la morte per la rinascita, il miracolo della nostra religione, ma il mio pensiero torna costantemente agli agnelli.
Io non ce la faccio a non pensare a quelle creature che vengono brutalmente assassinate, nell'indifferenza dei loro esecutori e del consumatore finale.
Continuo a chiedermi come si faccia a vivere costantemente senza approfondire le cose, le situazioni che ci circondano. Viviamo tutto con abitudine: "drogo mio figlio con molti farmaci perché me li da il medico, ed io non ho tempo per stare a casa e seguirlo maggiormente, le cure naturali son troppo lunghe!" Oppure, "mangio carne ma non guardo i video dei mattatoi! Mi fanno pena! Non voglio vedere!" Oppure: "che mondo del cavolo", e poi sono i primi a non fare la raccolta differenziata!
Ma tutto ciò, fa parte sempre del mondo e delle scelte che facciamo! Perché siamo animali con una coscienza, o almeno ci fanno credere sia così, ma io son sempre più dubbiosa di trovarne in giro....
Quante persone si soffermano, diventano consapevoli di ciò che fanno per loro, per i loro figli, per il mondo che abitano e di cui fanno parte? Quante persone non si responsabilizzano, e decidono nonostante la visione di violenze atroci, di continuare a mangiare carne, e soprattutto cuccioli di pochi mesi? Io credo che basterebbe un giro turistico nei mattatoi per far cambiare atteggiamento e risvegliare molte coscienze.
Si preferisce sempre mettere la testa sotto la sabbia, non pensarci...."Perché ci dovrei pensare io?? Mica li uccido io?" Ecco, tutte frasi che metterei al rogo! Non si può scansarsi sempre in questo modo, TU contribuisci costantemente alle violenze che succedono, e più indifferenza avrai più frutti marci raccoglierai!
Quanti pensano che mangiando agnello a Pasqua, mangiano un'aggressività e una sofferenza inspiegabili?? E questa energia diventerà loro..............
E' il mio blog, ed oggi è teatro di sfogo immenso....E come dice mia sorella, " gli agnelli sono l'emblema della dolcezza"...
BUONA PASQUA A TUTTI..........


martedì 17 marzo 2015

Le COLIBRì

Insieme a due donne meravigliose, abbiamo deciso che sarebbe nata la nostra associazione: "Le Colibrì".
Contenitore sfaccettato, proprio come lo stesso essere umano.
Le Colibrì si occupa di benessere, in varie sue manifestazioni....Dalla Naturopatia, alla Cucina Vegana, allo Yoga, alla Creatività tramite soprattutto l' Illustrazione.
Tutte queste pratiche ci permetteranno di produrre salute, fisicamente, emotivamente, mentalmente e energicamente, lavorando a 360° su di noi.
Perché Colibrì? Perché è un uccellino meraviglioso, che rappresentava tutte noi con le nostre caratteristiche e con ciò che vogliamo proporre!
Dalla sua leggerezza e capacità ( unico nel suo genere) di volare anche all'indietro, dai suoi meravigliosi colori, dall'essere in grado di regolare il metabolismo in base all' approvvigionamento del cibo (quindi grande capacità di adattamento, caratteristica che permette ad ogni essere vivente di evolversi).
Fiere della nostra creatura, anche qui, nella "naturanelcassetto" continua il lavoro introspettivo, per permetterci sempre più una maggiore consapevolezza.
Potete darci un'occhiata, eccoci qua!  http://www.le-colibri.it/