Col mare ho da sempre un rapporto contrastante: mi incuriosisce, ma lo spavento che scatena in me ha sempre superato tutto, quindi l'ho sempre osservato da lontano, molto lontano..con invidia per le persone che riuscivano ad avere un'ottimo legame con lui... Purtroppo, non è mai riuscito a convincermi che posso fidarmi di lui ciecamente...
Ora finalmente però ho imparato a nuotare...e caspita, sono convinta che i nostri rapporti progressivamente miglioreranno! Lo desidero ardentemente, quindi sarà così, e sarà lui stesso ad aiutarmi.
Nonostante il mio osservare in maniera "guardigna" la sua immensità, la sua forza e tenacia, ho sempre approfittato di un prodotto che ci dona con grande altruismo: le ALGHE.
Esse sono veramente un toccasana, per dimagrire, per gli inestetismi della pelle, ma anche in cucina sono una fonte inesauribile di proteine, aminoacidi, vitamine, sali minarali, e si possono considerare tra gli alimenti più completi che la natura ci dona.
Ma non è finita qua: ci possiamo anche vestire con esse.
Udite udite: i tessuti che contengono alghe proteggono dai raggi UV, dai batteri, sono antifiammatori e anticongestionanti, combattono i radicali liberi, tonificano e stimolano la circolazione sanguigna!
In più la pelle risulta idratata perchè assorbe le vitamine e i sali minearli contenuti nella fibra...che dire? Un portento!
Si possono lavare tranquillamente in lavatrice, come il cotone, quindi nessuna particolare precauzione, a parte la consapevolezza che i benefici non dureranno in eterno, ma comunque per parecchi lavaggi!
Chiaramente anche questo è un tessuto che potremmo trovare nell'intimo ( non trovo che in molti approfittino di queste innovazioni..) e nei capi d'abbigliamento sportivo.
Se volete curiosare per saperne di più, consiglio il libro di LUCA FORTUNA "LE ALGHE", e una cappatina nel sito della'zienda toscana FORDIANI, che di tessuti se ne intende!
Nessun commento:
Posta un commento