E' bello, sempre più bello e rassicurante, pensare che la sensibilità per l'ambiente si sta facendo più forte: da una parte continuiamo a distruggere..... ma dall'altra, molte coscienze si svegliano e si rendono conto di quanto siamo un tutt'uno con il mondo, con gli animali, con le piante, e di quanto comportandoci come dei vandali, veniamo ritenuti ospiti indesiderati.
Facciamo in modo che le coscienze sia del popolo faunistico, che del popolo floristico facciano pace con le nostre, ed imparino ad avere più fiducia nell'essere umano!
Una bella iniziativa è anche quella che sta prendendo piede nella moda.
Jeff Garner, ad esempio, è uno stilista cresciuto in una fattoria nel Tennesse, ed ha cercato fin dagli esordi di trovare un modo alternativo per confezionare abiti nel totale rispetto dell'ambiente.
Personalità come il regista Cameron e sua moglie Suzy credono in lui, ed anche Livia Giuggioli, moglie di Colin Firth, quest'anno ai Golden Globe lanciato l'etichetta dello stesso stilista PROPHETIK, indossando un abito fatto di "seta della pace", cioè con seta proveniente da vermi che non vengono uccisi e tinto con le piante che lo stesso Garner cresce nelle sue terre.
Credo che questo modo di lavorare debba far capire a tutti noi di come nulla è impossibile da attuare, e di come, rendendosi conto di quanto materiale venga sprecato e del livello di inquinamento prodotto dall'industria dell'abbigliamento, si debba aprire gli occhi ed obbligarsi in tutti i modi a rispettare ciò che ci circonda.
Bravo Jeff!
Nessun commento:
Posta un commento