venerdì 13 aprile 2012

....tessuto ai cereali?

Io adoro i cereali....orzo, farro, avena...da soli mangiati come primo piatto, o mescolati a biscotti e quant'altro...ne vado matta!
Da poco ho scoperto, grazie ad una ditta di tessuti di Prato, che dai cereali misti si può ottenere anche una fibra tessile. Magia?? Affatto.
La fibra di Rose ( così si chiama ), deriva da una proteina rinnovabile, presente nei cereali. Si può considerare come l'unica fibra "Attiva" poichè i suoi 18 aminoacidi hanno effetti benefici e salutari sulla pelle.
E' morbida ed assorbe l'umidità, è naturale ed ecologica perchè la sua composizione è biodegradabile naturalmente.
Essendoci cellulosa, troviamo morbidezza e flessibilità che fa assomigliare questa fibra a quella del cachemere.
Ha inoltre, come il bamboo, il vantaggio di avere un eccellente protezione ai raggi UV, ed inoltre assorbe i raggi infrarossi nell'ambiente migliorando la circolazione del sangue ( certificata dalle organizzazioni internazionali).
Ultima caratteristica, ma non meno importante, migliora la funzione dei globuli bianchi, garantendo una buona attività antibatterica.
Sto osservando dei jersey con composizione 100%fibres protein rose, e ammetto che non smetterei più di maneggiarli, data la morbidezza e la lucentezza.
Quindi.....Vestiamoci di cereali!

Nessun commento:

Posta un commento