lunedì 23 giugno 2014

So mare VEGANA

Ieri avevo voglia di immergermi nel mondo vegano, quindi ho approfittato di una fiera che già dal nome mi incuriosiva: "So mare vegana", a Sprea, Verona. E' alla sua seconda edizione, quindi ancora piccina, ma devo dire che mi ha molto colpita.
L'idea di far conoscere al pubblico ciò che significa avere un'alimentazione di un certo tipo, ma allo stesso tempo, anche uno stile di vita di un certo tipo, è sempre più presente. In questa piccola fiera, svoltasi nel week-end del 20-21-22 giugno, quindi in occasione del solstizio d'estate, si potevano seguire conferenze di vario tipo, sull'omeopatia per esempio, oppure su come sviluppare un orto in maniera divertente e consapevole, si potevano fare escursioni alla scoperta della flora della fauna del paese, si poteva approfittare degli operatori che a prezzo lancio fornivano trattamenti di reiki , riflessologia plantare e agopressione cutanea, e molto altro ancora.
Senza contare la presenza del ristorante che proponeva un menu molto vasto totalmente vegano, e il risto vegan in piazzetta che proponeva panini vegani, pizza vegana, primi e piatti unici e buonissimi dolci.
Il piccolo mercatino nella giornata di domenica allietava e faceva da collante al tutto, proponendo formaggi di mandorle, sali e spezie essiccati, pesti secchi, , grande protagonista la farina di canapa, con la sua ricchezza di aminoacidi essenziali, pani di tutti i tipi, prodotti da forno vegani, saponi naturali, prodotti per l'igiene della casa e manufatti di vario genere.
Oltre alla bella fiera si può decidere sfruttando la mattinata, di approfittare dei percorsi limitrofi al centro del paese, per potersi godere una meravigliosa domenica all'insegna del benessere!
Questa è una zona molto interessante e da esplorare anche per il Peper Park, parco delle energie pulite e rinnovabili.
Per info: http://it.wikipedia.org/wiki/Badia_Calavena


Nessun commento:

Posta un commento