lunedì 7 aprile 2014

Momenti di poesia

Ritrovarsi a condividere emozioni e pensieri profondi, e privati della vita....Ammettiamolo, non accade spesso...La vita è frenetica, è impostata in un certo modo e spesso crediamo che i nostri problemi son "loro", son là, identificati in un "cassetto di problemi irrisolti", e continuano magari a tormentarci, ogni giorno, ma vengono comunque osservati da lontano, in modo che non possano invadere troppo la quotidianità, che non possano ledere e scuotere questo finto equilibrio che ci siamo creati...
Poi però magari ci succede di fare un percorso, si sente che ce lo si deve,e comunque che si è  mossi dalle più nobili intenzioni, per sé stessi ma soprattutto per gli altri, ma si sente anche che se non si inizia da noi, beh, tutto sarà inutile...Ed ecco che si muove qualcosa, si apre il cuore, si accantona o meglio ancora si supera la paura di essere giudicati e si diventa un fiume in piena, di emozioni, di paure espresse finalmente, di poesia....Perché l'essere umano è pura poesia, concepito così com'è, è perfetto nel suo insieme, ognuno diverso dall'altro, nelle sue forze e nelle sue debolezze.
Creare dei rapporti con l'altro che diano l'opportunità di metterci completamente a nudo è una bella esperienza, e si raccolgono i frutti di gioia e pienezza di una domenica poetica vissuta insieme...
Propongo anche una ricetta poetica, le Bustine ripiene di frutta secca..Perchè anche in cucina si può riuscire a sfoderare quella parte sensibile e romantica di noi:


Ingredienti:
Per la frolla:
200 gr. di farina integrale biologica
2 cucchiai di miele
80 gr di olio evo
Acqua quanto basta.

Stendere la frolla dopo averla lasciata riposare per mezzora in frigo.
Tagliare dei quadrotti, e all'interno ponete nocciole tritate, mandorle tritate, uvette e pezzetti di prugna ( ma si possono mettere anche della noci a pezzetti, delle gocce di cioccolato, delle albicocche essiccate a pezzetti, a piacere insomma). Richiudere i 3 lati lasciando fuori che si veda un po' di composto, mettere in forno a 180°  per circa 10 minuti.
E mangiando, sognare una vita per voi migliore, e cercate di mettere questi vostri profondi desideri in pratica perché solo così potrete essere davvero felici!

Nessun commento:

Posta un commento